Radici Profonde | Deep roots

DiPlaneta SRL

Radici Profonde | Deep roots

Il sistema unico in Italia di idrosemina a radicazione profonda per la stabilizzazione dei versanti.

COS’È?

È un sistema di stabilizzazione dei versanti unico e innovativo perché, a differenza dei più noti sistemi che utilizzano al massimo una o due specie e della quale non si conosce la tipologia degli altri semi utilizzati nel mix, utilizza 6/8 specie con caratteristiche morfometricamente simili, in abbinamento a piante autoctone studiate e reperite a seconda del sito da trattare. RADICI PROFONDE® utilizza un mix di semi selezionati e testati di piante della famiglia delle Poacee (graminacee e leguminose) la cui peculiarità è quella di avere un sistema di radici rizomatose (Deep Roots System) che raggiungono e/o superano i 2 metri di profondità, oltre ad essere estremamente resistenti (con medie fino ed oltre i 200 Mpa). Le caratteristiche di resistenza e rusticità uniche garantiscono risultati reali e concreti, a differenza di altri sistemi privi di trasparenza, garanzia di risultati e con costi elevati.

RADICI PROFONDE® costa fino al 50% in meno rispetto ad altri sistemi concorrenti.

COSA CONTIENE?

Il sistema RADICI PROFONDE® ha nella composizione di base particolari specie di piante utilizzate nel resto del mondo per la stabilizzazione dei versanti, di scarpate stradali, autostradali o ferroviarie, sponde di fiumi, laghi e torrenti, nonché per la rinaturalizzazione e il recupero ambientale di zone degradate quali cave, miniere e discariche.

CARATTERISTICHE FISIOLOGICHE FONDAMENTALI

Unico per resistenza e rusticità 1. Adattamento ad ampie condizioni di temperatura (da -5/-10 a +55); 2. adattamento a vari suoli, con pH variabili da 3,0 a 11,0; 3. adattamento a suoli con elevata salsedine (0,8%) e solfato-acidi; 4. tolleranza a livelli normalmente tossici per i vegetali di: Al, Mn, Cd, Cr, Ni, Pb, Se, Zn; 5. tolleranza alla sommersione, purché non totale (anche per 7-10 gg); 6. ottima tolleranza alla siccità, una volta ben stabilita; 7. buona tolleranza al fuoco; 8. crescita a temperature medie di 10-15 °C; 9. rapida crescita a temperature medie di 20-35 °C; 10. radici con elevata resistenza alla trazione (corrispondente a circa 1/6 di un filo di acciaio dolce di pari diametro).

GARANZIA E TRASPARENZA

RADICI PROFONDE® è l’unico sistema che, in fase progettuale, viene descritto nei minimi particolari, dando indicazioni sia sulla composizione del mix di semi che sulle percentuali delle singole specie componenti, al contrario di altri sistemi presenti sul mercato. RADICI PROFONDE® certifica la resistenza delle radici delle specie utilizzate. Offre, inoltre, garanzia di attecchimento e funzionalità.

Le nostre realizzazioni

Info sull'autore

Planeta SRL administrator

Planeta nel mondo

Catania

Contrada Primosole S.S.194

+39‎‎393 89 96 086

roma-sede-planeta

Bucharest

Street Gen. Berthelot, 27

+40722151300

roma-sede-planeta

Sao Paulo

Rua P.O. Carvalho de Barros, 65

5511993366050

roma-sede-planeta

Los Angeles

6419 Orange Street

+13108668553

roma-sede-planeta

Miami

244 Biscayne BLVD, Suite 3302

+13058421706

roma-sede-planeta

Kuwait City

Coming soon

Coming soon

roma-sede-planeta
Whatsapp