Tutte le grandi opere di livello internazionale presumono un sostanziale apporto del paesaggista. Le grandi strutture architettoniche incidono sul territorio e il loro impatto ambientale è fortemente condizionato dalle aree a verde previste, dal progetto paesaggistico e dalle scelte vegetali.

Il connubio tra le piante e le architetture prevede il più delle volte competenze tecnologiche. Che possano soddisfare le esigenze strutturali. Senza dimenticare le necessità e la sopravvivenza delle piante.

Le grandi opere prevedono sempre una quota destinata al verde. Allo scopo di rendere positivo il bilanciamento dello stesso con le aree edificate.

Il verde previsto nelle grandi opere deve di fatto restituire al territorio parte delle aree naturali sottratte e compromesse durante le fasi di cantiere.

La conoscenza approfondita dell’ambiente naturale circostante fa da guida nelle scelte progettuali relative al verde delle grandi opere. Aumentando sensibilmente la loro integrazione nel paesaggio circostante.

La progettazione paesaggistica e le competenze nel campo dell’architettura del paesaggio sono quindi indispensabili nello sviluppo del progetto complessivo.

Non basta infatti individuare in maniera generica le aree a verde. Occorre uno studio paesaggistico preciso e dettagliato delle stesse. Che ci porti ad individuare le specie vegetali e la tecnologia idonea a garantire il corretto funzionamento del giardino.

Planeta ha lavorato in Brasile, Corea, Europa, America e in altre parti del mondo partecipando in team con importanti architetti e professionisti.

Tutto questo allo scopo di ottenere realizzazioni il più possibile conformi alle esigenze territoriali. Senza mai tralasciare l’impatto estetico, architettonico e funzionale degli spazi verdi.

Rimaniamo a disposizione dei progettisti, delle imprese e degli enti pubblici. Con il nostro bagaglio di esperienza nel campo della progettazione e della realizzazione.

Il nostro fine è la collaborazione. In tutte le forme e modalità richieste dalla committenza. Allo scopo di partecipare attivamente con la nostra energia al buon fine della realizzazione.