La paesaggistica delle strutture recettive è un ambito della progettazione del verde estremamente interdisciplinare, caratterizzato da molteplici aspetti ed esigenze.

L’architetto, l’ingegnere, il paesaggista e i tecnici devono necessariamente confrontarsi con esperti nel settore della sociologia, della comunicazione e del comportamento di gruppo.

Quanto detto è facilmente comprensibile poiché tutte le strutture recettive devono essere progettate per accogliere e far permanere gli ospiti al proprio interno.

Progettare le aree verdi di queste strutture è quindi un’operazione molto delicata e complessa.

Il progetto deve infatti possedere una elevata componente artistica e innovativa, in grado di caratterizzare fortemente lo spazio, ponendo al contempo particolare attenzione alla scelta vegetale e alla riduzione degli interventi di manutenzione.

Uno spazio aperto al pubblico deve infatti riuscire a contenere i danni prodotti al verde dal flusso di persone, garantire il corretto sviluppo delle piante inserite e ridurre al minimo i costi legati alla gestione.

Premesso questo, l’esigenza primaria è l’accoglienza del fruitore in un’ambiente assolutamente esclusivo; con zone a funzione specifica appositamente progettate per supportare ed agevolare le attività che si svolgono al loro interno.

Ovviamente una realizzazione è realmente esclusiva quando il progetto possiede una forte e personale caratterizzazione artistica, un’impronta peculiare che rende lo spazio inevitabilmente unico.

Lo studio tecnico di Planeta ha gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze di architetti, progettisti e clienti.

Mettiamo a vostra disposizione la nostra pluridecennale esperienza nella paesaggistica, nella scelta botanica e nei lavori ad alta tecnologia collegati alla realizzazione del verde nel senso più ampio del termine.

Possiamo dare il nostro contributo in tutte le fasi dei lavori, dallo sviluppo dell’idea progettuale al supporto grafico, dall’istallazione delle piante e degli elementi architettonici all’illuminazione e manutenzione del realizzato.

Sottoponeteci le vostre idee e i vostri progetti, saremo al vostro fianco nelle fasi ideative e nell’esecuzione dei lavori.