Spa & Wellness

DiPlaneta Srl

Spa & Wellness

Spa e Benessere: Progettiamo e realizziamo le vostre emozioni, leggendo nei vostri sogni

Decidere di posizionare una piscina idromassaggio da esterno nel vostro giardino di casa è una scelta che in molti casi può turbare gli equilibri estetici e di armonia che avete precedentemente pensato per il vostro relax. Accade spesso, infatti, che l’inserimento di elementi plastici, come per esempio la vetroresina o le resine acriliche piuttosto che altri laminati di tipo sintetico/plastico, possa rompere l’equilibrio naturale creato dal paesaggista che ha disegnato il vostro angolo di paradiso. Per questo motivo abbiamo ideato elementi monolitici di vasche eseguiti sempre rigorosamente con materiali di tipo naturale, com’è tipico della filosofia di Planeta, in modo da creare un’oasi di relax che favorisca il ritrovamento del vostro benessere fisico e psichico. Abbiamo a disposizione una gamma di piscine idromassaggio da esterno eseguite a stampo con finiture levigatissime che risultano naturali sia nell’aspetto che nel tatto; i materiali che le compongono sono infatti sempre rigorosamente naturali, composti da sabbie silicee legate con leganti idrici all’acqua (esenti da resine a solvente)  fibro-rinforzati con fibre silicee nel massimo rispetto dell’ambientazione in cui sarà inserita la vostra piscina idromassaggio da esterno. Per questo motivo sarà possibile abbinare, rispettando il massimo dell’armonia, pietre o altri elementi minimali di design di vostro gradimento; a tale scopo realizziamo con gli stessi materiali anche le forme più semplici che potrebbe richiederci l’architetto che immagina un giardino minimale.

La mission

Planeta è un’azienda attiva nella progettazione, realizzazione e arredo di centri benessere, centri estetici, centri abbronzatura e altri ambienti dedicati al wellness. Ci occupiamo sia di strutture professionali sia d’isole di benessere domestiche inserite in abitazioni private, operando sempre con la stessa professionalità e attenzione alle esigenze dei nostri clienti. Offriamo soltanto le migliori soluzioni tecnologiche e architettoniche per realizzare delle vere e proprie oasi del benessere.

Isola benessere su misura

Relax e salute a domicilio, in poco spazio e a prezzi accessibili. Installare in casa propria un´isola benessere è una scelta meno dispendiosa e complicata di quanto si potrebbe pensare: una taverna o un ripostiglio possono facilmente trasformarsi in un´area dedicata al wellness che può occupare anche solo 10, 20 o 30 metri quadri. Le spese da sostenere sono davvero contenute, e possono essere dilazionate nel tempo grazie al nostro servizio di pagamento personalizzato.

Dopo una frenetica giornata di lavoro, concedersi una sauna o un bagno turco è sicuramente un modo di rilassarsi più salutare rispetto al classico divano: oltre alla sensazione di benessere che se ne ricava, è infatti possibile dimagrire più velocemente e alleviare i sintomi di diverse patologie (ad es. il raffreddore). La tua isola benessere deve assecondare le tue abitudini, rispecchiare il tuo stile di vita e inserirsi in modo armonico in casa tua: un bagno turco o una vasca idromassaggio combinata con una sauna, possono essere la soluzione giusta, come pure un lettino abbronzatura con bagno turco annesso ed area relax, le combinazioni sono infinite.

Planeta dopo un sopralluogo è in grado di progettare e realizzare il tuo angolo di benessere su misura, con macchine professionali e con le finiture curate nei minimi dettagli per far si che l’inserimento in casa degli arredi e delle strutture sia perfetto. Le soluzioni benessere per abitazione hanno la stessa qualità e le stesse caratteristiche di realizzazione dei centri benessere professionali, solo sono dimensionate per un numero di ospiti inferiori, quelli di casa vostra.

La manutenzione richiesta è davvero minima e si limita perlopiù a semplici ed agevoli operazioni di pulizia. Per realizzare un’isola benessere in casa sono sufficienti anche 10mq.

Abbronzatura, cura della pelle, respirazione e relax, possono essere molto diverse le esigenze di ciascuno. Così come gli ambienti per un’isola benessere in casa possono variare, da locali appositamente pensati ad un “angolo benessere” ritagliato in un bagno esistente, attraverso la semplice sostituzione di una vasca che non si usa mai con una sauna fatta su misura ed esternamente rifinita come il resto del bagno.

Ipotesi di realizzazione

Un angolo benessere domestico ha bisogno di almeno 15 mq (l´equivalente di una stanza di medie dimensioni), in cui saranno collocati una sauna (oppure un bagno turco) e una zona relax. La spesa complessiva, che include sopralluogo, progettazione, fornitura e installazione delle macchine, da 10.000 € circa. Questa stima può variare a seconda delle macchine e delle finiture scelte: ad esempio, se si opta per un bagno turco realizzato completamente in muratura si otterrà un risultato esteticamente molto elegante ma anche decisamente più dispendioso. Un´isola benessere è completamente personalizzabile dal punto di vista estetico, e può essere inserita senza problemi in qualunque contesto stilistico e architettonico.

Le macchine e gli arredi forniti non hanno particolari costi di manutenzione , e anche il consumo elettrico è relativamente contenuto: una volta in temperatura, le cabine per la sauna o il bagno turco sono in grado di mantenere all´interno un calore pressochè costante anche a caldaia spenta per un lungo periodo. Se si opta per il bagno turco e viene riscontrata una notevole durezza dell’acqua può essere necessario installare un addolcitore per evitare incrostazioni calcaree nella caldaia.

A partire da 10.000 euro è possibile dunque realizzare un’isola benessere che soddisfi le esigenze primarie, per poi aggiungere tutto il necessario per avere in casa l’angolo dei propri sogni, ma sempre con un’attenzione al contenimento di consumi e costi. In tema di costi, ad esempio, sono molto competitive le saune a infrarossi, che oltre ad essere molto valide a differenza delle saune tradizionali non raggiungono temperature di 85-100 gradi che possono portare a pericolose situazioni di stress per il cuore.

Le saune ad infrarosso arrivando ad un massimo di 60 gradi (in soli 3 minuti!) sono molto valide per chi ha problemi reumatici e di respirazione, non stressano il cuore, e hanno anche il vantaggio di poter lavorare con apposite sedute in modo più localizzato sulle zone del corpo, ad esempio sulla colonna vertebrale e sulla zona lombare.

Planimetrie ed esempi:

Acqua

Il nostro benessere fisico e mentale è messo alla prova ogni giorno da ritmi di vita tutt´altro che salubri: per ripristinarlo sono necessari mezzi adeguati, alcuni eredi di tradizioni secolari, altri moderni ritrovati della tecnologia applicata all´estetica. Anche l´ambiente che ci circonda mentre ci sottoponiamo a trattamenti di bellezza, massaggi o relax dev´essere armonioso ed equilibrato, in grado di metterci a nostro agio e rilassarci.

Planeta dispone delle migliori e più moderne apparecchiature per rendere l’acqua un elemento fondamentale di benessere: piscine interne es esterne, minipiscine, idromassaggio, docce emozionali e molti altri giochi ed attrazioni a base di acqua. Tutte le apparecchiature possiedono le necessarie certificazioni tecniche e di sicurezza. Oltre alle garanzie di mercato, previste per legge, forniamo anche manutenzione completamente gratuita per il primo anno dopo l´acquisto (inclusa chiamata e uscita di personale tecnico); a richiesta, è anche possibile estendere la garanzia sui prodotti oltre la durata standard. Non si tratta soltanto di promesse o slogan commerciali: tutte queste condizioni sono messe per iscritto alla stipula del contratto.

Garden per wellness esterni

Progettiamo e realizziamo giardini per wellness esterni. La nostra esperienza nelle isole benessere esterne consente di adattare e integrare il giardino in maniera tale da poter offrire un ambiente integrato in grado di dare atmosfera e relax. Una combinazione di manto erboso e superficie piantumata rende un giardino una vera e propria realizzazione di design che fa da corollario alla vostra isola benessere.

Minipiscine

Una minipiscina è un luogo dove rilassarsi, da soli o in compagnia, sostenuti dall´acqua e accarezzati da un sistema idromassaggio, il tutto con un ingombro di pochi metri quadri. Abbiamo a disposizione un vasto assortimento di minipiscine, di varie dimensioni, forme e colori, in grado di inserirsi in qualunque ambiente.

Minipiscine interrate

Minipiscine interrate o seminterrate, a sfioro o con bordo: eleganti e confortevoli, diventeranno un elemento importante per il design architettonico della vostra casa o del vostro centro.

Minipiscine fuori terra

La tua minipiscina, esattamente dove la vuoi tu: le nostre minipiscine fuori terra ti permettono di avere esattamente questo, senza rinunciare a un gradevole impatto estetico. Si tratta di strutture leggere e poco ingombranti, facili da montare e che richiedono pochissima manutenzione.

Le nostre realizzazioni

Energia, Calore

Il nostro benessere fisico e mentale necessita di energia e calore. Il calore della terra, del corpo, e dell’atmosfera ci dona benessere e piacere. Anche l’ambiente che ci circonda mentre ci sottoponiamo a trattamenti di bellezza, massaggi o relax dev´essere armonioso ed equilibrato, in grado di metterci a nostro agio e rilassarci. Planeta dispone delle migliori e più moderne apparecchiature per rendere il calore e la sua energia un elemento fondamentale di benessere:

  • Hammam
  • Sauna finlandese
  • Sauna infrarossi
  • Biosauna
  • Bagnoturco con roccia/mosaico
  • Bagno turco vivasteam
  • Bagno Rasul

E ancora, l’energia non viene solo dal calore ma anche da altri componenti della terra quali il ghiaccio, per una ricerca del benessere col freddo, dal sale, etc. per questo proponiamo anche:

  • Grotte di sale
  • Cascate di ghiaccio
  • Frigidarium

Tutte le apparecchiature possiedono le necessarie certificazioni tecniche e di sicurezza. Oltre alle garanzie di mercato, previste per legge, forniamo anche manutenzione completamente gratuita per il primo anno dopo l´acquisto (inclusa chiamata e uscita di personale tecnico); a richiesta, è anche possibile estendere la garanzia sui prodotti oltre la durata standard. Non si tratta soltanto di promesse o slogan commerciali, realizziamo su misura il miglior benessere per la tua persona combinando apparecchiature e ambienti di qualità.

Movimento

Non solo calore e acqua, per raggiungere un completo benessere psicofisico è d’obbligo considerare anche il movimento sia in camminata che in percorsi fitness più impegnativi. Dare ritmo al nostro corpo ci consente di ridurre lo stress e di rafforzare la struttura cardiocircolatoria e muscolare/scheletrica. Siamo sempre alla ricerca del benessere completo ed è per questo che proponiamo percorsi su misura inseriti e progettati insieme alle vostre isole benessere per dare al movimento del nostro corpo la giusta importanza. Non si tratta soltanto di promesse o slogan commerciali ma una ricerca del benessere completo, com’è noto deve essere ricercato anche nel movimento del nostro organismo.

Estetica

La massima espressione della professionalità per un estetista, il centro estetico è un´attività strettamente legata alla personalità del titolare: tanto più quest´ultima si riflette anche in maniera visiva nell´ambiente di lavoro, tanto più quest´ultimo risulta originale e dotato di appeal nei confronti del pubblico. Un business di questo genere può essere impiantato anche in uno spazio ridotto: sono sufficienti 40 – 50 metri quadri per un piccolo centro che includa un’area reception, una piccola esposizione e tre cabine. L’investimento iniziale può subire variazioni molto significative a seconda delle apparecchiature scelte: anche per questo è importante affidarsi alla consulenza di professionisti esperti, in grado di abbinare in modo accurato prodotti ed esigenze.

CENTRO ESTETICO: Ipotesi di realizzazione

I nostri clienti che intendono aprire un centro estetico sono solitamente professionisti del settore desiderosi di mettersi in proprio: data la loro esperienza professionale, spesso si presentano con delle richieste ben precise, che noi siamo in grado di soddisfare al meglio.

La struttura base di un centro estetico non differisce molto da quella di un centro abbronzatura: basta avere a disposizione uno spazio di circa 50 mq e un budget di circa 15.000 € (macchine escluse) per realizzare un piccolo centro estetico con tutto l’occorrente. Questo tipo di attività è però caratterizzata da una notevole varietà di approcci per quanto riguarda la filosofia operativa, che riflettono i diversi stili di ciascun estetista. Pertanto, pur partendo da ambienti di base del tutto simili per forma e dimensioni, si possono ottenere risultati molto diversi a seconda dell’impostazione stilistica scelta.

La nostra peculiarità è proprio la completa personalizzazione di ciascun negozio, che acquisisce fin da subito un’identità ben definita. Ad esempio, un’estetista che volesse impiegare soltanto metodi naturali potrebbe non utilizzare alcuna macchina o trattamento considerato invasivo, mentre chi si affida alla tecnologia potrebbe avere a disposizione apparecchiature moderne, frutto di anni ricerca da parte di aziende leader nel settore. Inoltre, alcuni centri estetici includono una zona benessere e relax (ad esempio una cabina dedicata alla aromaterapia), oppure possono offrire servizi di acconciatura o solarium. A causa di questa estrema variabilità sono molto diversi anche i costi da sostenere per l’acquisto di queste attrezzature; in ogni caso, anche per quanto riguarda i centri estetici mettiamo a disposizione dei nostri clienti macchine nuove, usate, semestrali e fine fiera.

Relax

In certi momenti è opportuno non continuare a cercare il mezzo o l’apparecchiatura che ci crea più benessere, è necessario fermarsi, riposare e meditare. Per questo riteniamo che le zone relax e meditative abbiano una particolare importanza nelle spa o isole benessere. Planeta progetta su misure numerose soluzioni per il relax, non lasciando niente al caso. Inseriamo il relax nei giusti punti e nelle giuste situazioni per dare piacevolezza e benessere. Tra le soluzioni che proponiamo che un relax troviamo:

  • suite meditative
  • sedute riscaldate
  • spiagge
  • arredo relax come lettini, sedie, panche

Sviluppiamo su misura col cliente anche tutti i dettagli e le decorazioni per rendere la zona relax più confortevole possibile, giochiamo con suoni, profumi, essenze, luci e colori per un piacere a 360 gradi. Non si tratta soltanto di promesse o slogan commerciali , l’attenzione ai momenti di relax fa la differenza in una zone benessere.

Suite meditativa

Planeta propone una progettazione ed una realizzazione completa del centro benessere per raggiungere in maniera totale il beneficio dei trattamenti. Le aree meditative di relax hanno un importanza fondamentale per poter rilassare la mente ed il corpo in pace e tranquillità. Realizziamo quindi Suite meditative su misura in base alle vostre esigenze, un piccolo angolo relax/meditativo andrebbe inserito anche nelle più piccole isole benessere in casa vostra. Il progetto della suite meditativa parte dalle vostre esigenze e da quei colori, prodotti, materiale e suoni che vi fanno stare meglio, proprio da quelle basi costruiamo il vostro angolo di rilassamento e meditazione per un benessere completo.

Spiagge

Progettiamo, realizziamo e ricreiamo spiagge per ogni vostra esigenza. Il progetto su misura può prevedere l’inserimento di una spiaggia a vostro piacimento sia per piscine all’aperto che per piscine interne con relative spiagge interne. Ricreare fedelmente un ambiente a voi rilassante è un ottimo passo verso il benessere e il relax. Le nostre spiagge sono realizzate su misura, con materiali di prima qualità e con la cura nei minimi dettagli per darvi l’impressione di essere veramente su una spiaggia da sogno.

Service

Forniamo ai nostri clienti tutto quello di cui potrebbero aver bisogno per realizzare il loro progetto. In caso siano coinvolti altri professionisti, siamo in grado di gestire e coordinare le varie fasi della realizzazione, dai sopralluoghi preliminari alla fase post-vendita. Qualora il cliente desiderasse affidare alcuni particolari compiti a persone o aziende di fiducia, siamo in grado di collaborare con loro gestendo gli altri aspetti del lavoro o fornendo soltanto gli specifici servizi che ci vengono richiesti. I nostri servizi sono all-inclusive: chi si affida a noi non deve più preoccuparsi di nulla, anche dal punto di vista economico: esponiamo sempre, in maniera dettagliata e prima di firmare il contratto, tutte le spese da sostenere.

Servizi edili

La realizzazione di un centro estetico, un centro benessere, un isola benessere o relax spesso comporta anche a dei lavori prima della realizzazione vera e propria. Dopo anni di esperienza e di interventi edili fatti a contorno del centro benessere proponiamo numerosi servizi che consentano di avere un partner unico chiavi in mano facilitando la gestione del lavoro da parte del cliente.

Soluzioni complete

Eseguiamo interventi completi di edilizia tradizionale e siamo in grado di fornire un servizio a 360 gradi per la realizzazione d’interventi edili in grado di dare valore al votro centro benessere.

Opere murarie

Spesso sono necessari interventi di muratura per spostare, modificare o realizzare una nuova parete, noi di Benessere Relax proponiamo qualsiasi tipo di opera muraria per un servizio completo.

Opere elettriche

Forniamo servizi di rifacimento e modifica degli impianti elettrici che spesso sono necessari nel momento in cui s’inserisce un’isola benessere nella vostra abitazione

Le nostre realizzazioni

Info sull'autore

Planeta Srl administrator

Planeta nel mondo

Catania

Contrada Primosole S.S.194

+393351370126

roma-sede-planeta

Bucharest

Street Gen. Berthelot, 27

+40722151300

roma-sede-planeta

Sao Paulo

Rua P.O. Carvalho de Barros, 65

5511993366050

roma-sede-planeta

Los Angeles

6419 Orange Street

+13108668553

roma-sede-planeta

Miami

244 Biscayne BLVD, Suite 3302

+13058421706

roma-sede-planeta

Kuwait City

Coming soon

Coming soon

roma-sede-planeta
Whatsapp