logo planeta

art & innovation since 1895

Progettazione Giardini

Progettiamo giardini in sinergia con la natura e le esigenze dei nostri clienti.

La progettazione giardini è fondamentale nel processo di creazione degli spazi verdi.

A prescindere che siano giardini privati o pubblici, giardini per interni o esterni, la progettazione è sempre il primo atto nel percorso di creazione del giardino.

Progettare e realizzare il verde presuppone una interdisciplinarietà che è alla base per poter determinare i molteplici aspetti che la paesaggistica raggruppa in se.

Ogni aspetto del giardino deve essere valutato in sede progettuale, al fine di progettare un giardino che sia in perfetta sintonia con le esigenze del cliente.

Ogni progetto ha un tema, che si ripropone in tutte le scelte effettuate dal progettista.

Quanto detto allo scopo di farti entrare pienamente nel nostro modo di creare e progettare un giardino, nel nostro mondo.

Idee progettazione giardino

Interagendo con il cliente si hanno spesso ottime idee per la progettazione e realizzazione del giardino. Ti invitiamo quindi a richiedere maggiori informazioni dal form in basso, in modo tale che insieme possiamo discutere delle tue necessità e proporti in maniera completamente gratuita delle idee per progettare al meglio il tuo giardino.

Professionisti nella progettazione del verde

Affidati a dei professionisti nella progettazione giardini. Dal 1985 progettiamo e realizziamo giardini di ogni tipo, pubblici e privati, per interni ed esterni. Giardini verticali, tetti verdi, e qualsiasi tipologia di giardino, puoi affidarti a noi per la richiesta di un preventivo per il progetto del tuo giardino.

Progettiamo giardini in sintonia con le tue esigenze. Il primo passo verso la progettazione del giardino è il sopralluogo o, in alternativa, una serie di dati ed immagini fornite dalla committenza. Il sopralluogo viene effettuato dai nostri paesaggisti che saranno in grado di determinare ed interpretare i luoghi e le esigenze del cliente. In alternativa al sopralluogo può essere inoltrato presso il nostro studio di progettazione una planimetria dello stato di fatto, dei video dell’area in oggetto con commenti vocali del cliente, delle foto relative alle zone più rappresentative ed una serie di dati quali esposizione, ubicazione, qualità del suolo, disponibilità irrigua e qualità dell’acqua. La progettazione verrà effettuata condividendo le scelte architettoniche e paesaggistiche. Possiamo altresì fornire a architetti e progettisti un valido appoggio tecnico sullo sviluppo del progetto paesaggistico e dell’impianto di irrigazione e fertirrigazione, con la possibilità di aggiungere adeguati sistemi di illuminazione artistica o funzionale al corretto sviluppo delle piante.

Richiedi prezzi e preventivo per la progettazione del tuo giardino

Richiedici maggiori informazioni, un preventivo gratis e i prezzi per realizzare il tuo giardino. Inviaci una richiesta dal form in basso.

Progetto paesaggistico e del giardino

Il giardino ad un passo dal cielo con le migliori tecnologie per realizzare i vostri sogni.

Il progetto paesaggistico deve contenere tutti i dati utili per la creazione di un giardino. La planimetria generale cromatica consente di apprezzare le scelte architettoniche con una visione complessiva molto utile per valutare le aree a funzione specifica del giardino e i volumi di copertura arborea, arbustiva ed erbacea. All’interno della planimetria si possono apprezzare tutti gli elementi vegetali, architettonici e strutturali che caratterizzano il giardino. La planimetria è generalmente associata ad una zonizzazione delle aree aventi funzioni specifiche (zone living, aree pranzo, zona piscina, camminamenti e coperture ecc). A questo materiale planimetrico viene associato un elenco e quantificazione delle piante previste in progetto spesso corredato da immagini e schede tecniche. Possono essere altresì inseriti esecutivi tecnici specifici relativi ai substrati e alle stratificazioni di zone particolari inserite in progetto (giardini pensili, giardini verticali, piscine naturali e biopiscine, zone ad orto o tematiche) Verrà infine sottoposto al cliente un dettagliato computo metrico estimativo che possa fare luce sui costi della realizzazione.

Tecnologie all’avanguardia per progettare il tuo giardino.

I più moderni sistemi per progettare il tuo giardino in perfetta sintonia con tutte le tue richieste. Lascia un messaggio per un preventivo gratuito.

Richiedi maggiori informazioni e il nostro materiale gratuito.
Contattaci al ‎‎393 89 96 086 oppure lasciaci un messaggio

Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.