logo planeta

art & innovation since 1895

Atmosfera

Ricreare in ufficio un’ambiente casalingo ed accogliente è quasi una necessità e le piante contribuiscono a generare effetti benefici sulla psiche, alle vie respiratorie e sulla salute in generale.

Il giardino verticale modulare antinquinamento “Atmosfera™” è sicuramente uno dei miei migliori prodotti per raggiungere quel settore del mercato in cui stress aria viziata e inquinamento in genere, come gli uffici e i luoghi di lavoro, rendono le giornate difficili.

Le piante in ufficio predispongono ad un atteggiamento più socievole e tollerante, la loro vista rilassa ed aiuta a recuperare più velocemente stress, stati di irritabilità e nervosismo.

Il sistema proposto applica in sinergia tecnologia e natura in modo da creare un ambiente sano, vivace e rilassante. Le piante lussureggianti prosperano su un sistema automatizzato, facilitandone la manutenzione.

L‘elevata superficie a verde che caratterizza questo sistema di piantumazione crea un ambiente dinamico e vivido. Un’azienda che si prende cura dei propri dipendenti è un’azienda prospera. Il sistema integrato d’ irrigazione automatizzata rende Atmosfera™ molto facile da mantenere.

Immaginiamo un luogo di lavoro estremamente lussurreggiante col minimo ingombro. La tecnica del verde verticale con cui realizziamo delle vere opere d’arte con le piante, sta trovando sempre più applicazioni nell’ arredamento da interni.

Il verde verticale negli uffici oltre che essere posizionato a parete, viene utilizzato per realizzare pannelli divisori fra i vari ambienti o negli open space, da qui l’idea di creare Atmosfera™.

La salute prima di tutto

A causa della densità delle piante questo elemento artistico è un’alternativa salutare e di gran lunga più efficiente rispetto ai tradizionali vasi comunemente diffusi.

Innovazione altrettanto importante di Atmosfera™ è il depuratore multifunzione. Questo consente di purificare l’aria con un’efficacia pari al 99,9%, con una portata di 350 m3 all’ora.

Tutte le piante assorbono CO2, PLANETA seleziona specie vegetali dalle performance mirate. L’elevata superficie fogliare determina un maggiore abbattimento degli inquinanti e un adeguato tasso di umidità a tutto beneficio della pelle e delle vie respiratorie.

Le piante inserite nel sistema, selezionate da enti universitari e istituti di ricerca, vengono da noi prodotte per le loro intrinseche caratteristiche di fitobonica e si nutrono di inquinamento elettromagnetico ed altre sostanze nocive.

Richiedi maggiori informazioni su Atmosfera™.
Contattaci allo 335 1370126 oppure lasciaci un messaggio

Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.