Le strategie di illuminazione del giardino comprendono svariate tecnologie. Determinate in base all’effetto che si vuole ottenere.

L’illuminazione Moon Light consente di ottenere uno splendido effetto chiarore di luna con l’ausilio di speciali corpi illuminanti posizionati nelle chiome degli alberi.

È un’illuminazione suggestiva. Con tonalità cromatiche ottenute da lampade appositamente studiate allo scopo di restituire una luce molto simile a quella lunare.

 

L’illuminazione teatrale viene invece realizzata con corpi illuminanti pensati per effettuare tagli di luce obliqui. Particolarmente indicati per esaltare siepi e barriere vegetali.

L’illuminazione scultorea mira invece a rendere i tronchi, le rocce estetiche e le piante da composizione vere e proprie sculture luminose.

Questa illuminazione esalta le forme, i colori e le trame dei materiali aumentandone la resa estetica.

 

L’illuminazione funzionale provvede a rendere fruibile, sempre in modo discreto, le zone del giardino che vengono utilizzate nelle ore serali e notturne.

Zone living, camminamenti, aree di sosta e persino le zone a prato possono essere illuminate allo scopo di renderle godibili.

L’illuminazione di sicurezza consente infine di mettere in protezione i confini del giardino con una luce soffusa e discreta. Che permane durante tutta la notte consentendo al proprietario di controllare in qualunque momento i limiti esterni della proprietà.

Viene molto utilizzata anche in abbinamento con la videosorveglianza e si accende e spegne automaticamente seguendo il ritmo alba-tramonto.

 

Planeta è a disposizione di architetti, illuminotecnici, professionisti e clienti per condividere le sue esperienze.

Dalla scelta delle piante più indicate per poter essere illuminate all’individuazione delle tipologie di lampade e corpi illuminanti. Possiamo seguirvi nel percorso ideativo e realizzativo.

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per creare insieme suggestioni luminose in grado di esaltare gli spazi esterni ed interni della casa.

Le nostre tecnologie e i nostri prodotti sono sempre rispettosi dell’ambiente, della sicurezza e delle normative vigenti.