Le emozioni rappresentano i sentieri che gli esseri viventi percorrono nel corso della loro esistenza.

Rappresentano il motore della nostra vita e, positivi o negativi, gli stati emozionali ci conducono verso i nostri obiettivi e ci indirizzano nelle scelte.

La natura è da sempre in grado di suscitare forti emozioni, regalandoci sensazioni ataviche scolpite nella nostra coscienza.

Le emozioni sono anche alla radice della nostra spiritualità e proprio sul trasporto emozionale sono nati amori e religioni.

Come tutte le sensazioni primarie, le emozioni nascono dal profondo e sono assolutamente ed esclusivamente personali.

Il giardino emozionale esplora questi ambiti e viene pensato e realizzato con la stretta partecipazione delle persone che dovranno abitarlo.

Parlare di un progetto del giardino emozionale è improprio, questi giardini vanno certamente progettati ma questa è solo una delle fasi che condurrà alla realizzazione.

Il giardino emozionale va prima pensato, il suo tema principale non è mai generico e può toccare ambiti terapeutici, armonici, esistenziali e persino erotici.

Pensare a questi giardini significa dotarsi di strumenti interiori in grado di trasferire le esigenze emozionali del cliente in uno spazio e renderle vive.

Per entrare nel dettaglio, lo spazio occupato dal giardino emozionale diventa il contenitore di uno specifico stato d’animo, di una particolare condizione emotiva o di una semplice esigenza privata della nostra anima.

Un particolare settore dello studio tecnico di Planeta si dedica appositamente a questi particolarissimi giardini.

Le persone che operano in questo ambito non sono solamente dei progettisti, noi amiamo definirle semplicemente persone con elevate competenze tecniche ma anche una profonda sensibilità e predisposizione all’ascolto.

Dalle intuizioni e dalle sensazioni di queste “semplici” persone e dal rapporto che riescono ad instaurare con il cliente nascono questi giardini, appositamente pensati per dare forma ad una emozione.

Siamo sempre disponibili ad approfondire questo particolare argomento, contattateci e richiedete un appuntamento personalizzato.