Software per la progettazione giardini 3d gratis: come scegliere i migliori

Come scegliere il miglior software progettazione giardini 3D gratis

Ci sono decine e decine di software sul web che permettono di progettare edifici e luoghi pubblici. Tuttavia, non tutti consentono di pianificare correttamente la costruzione di un giardino 3D. Ancor di meno poi, sono quei programmi che permettono di eseguire quest’ultima operazione in modo totalmente gratuito, senza spendere somme aggiuntive. Comunque, riuscire a trovare un software efficace ed utile, e per di più gratuito, per la progettazione di giardini risulta essere difficile. Per facilitare questo compito quindi, ecco quali sono i migliori software per la progettazione 3D!

Landscape Designer

Landscape Designer è un fantastico software spesso conosciuto anche come NBL Landscape Designer. Questo programma molto probabilmente è il miglior software prodotto in Italia per quanto riguarda la progettazione di aree verdi e giardini 3D. Sono numerosi gli strumenti che è possibile utilizzare per progettare i propri ambienti esterni. Come se non bastasse, utilizzando Landscape Designer sarà possibile inserire nel proprio giardino virtuali centinaia di esemplari diversi di piante in qualità HD. Con questo software si realizzerà un progetto professionale in ogni minimo dettaglio. Inoltre, con comandi semplici da utilizzare ed un’interfaccia intuitiva, anche chi non possiede particolari abilità informatiche potrà utilizzare tale software con totale autonomia.

Garden Planner

Garden Planner è un semplice software da utilizzare se si vogliono realizzare modelli di giardini 3D in modo semplice. La creazione di molteplici elementi risulterà essere particolarmente veloce, con modelli che potranno essere inseriti con totale precisione. Oltre a ciò, Garden Planner è capace di aiutare i propri utenti fornendo loro idee riguardo gli elementi decorativi da utilizzare e le piante da inserire nelle corrette collocazioni. Potranno essere selezionati una vasta gamma di piante, alberi, muretti, vasi e numerosi altri oggetti solitamente utilizzati nella vita reale per migliorare l’aspetto visivo della propria area verde. Con Garden Planner poi, sarà possibile creare una bozza del proprio progetto, cercando di valutare tutte le opzioni disponibili prima di finalizzare ed ultimare il lavoro.

VectorWorks Landmark

Questo è uno dei software più completi che è possibile scaricare sul web quando si tratta di progettare aree esterne e giardini 3D. Non a caso, VectorWorks Landmark è un software utilizzato dagli esperti del settore della progettazione urbanistica, della pianificazione di progetti inerenti alla riqualificazione territoriale e all’architettura del paesaggio in generale. Chi utilizza il software potrà usufruire di opzioni avanzate, modificando fino al più semplice dettaglio del proprio giardino 3D. VectoWorks Landmark si dimostra un programma informatico che offre libertà in qualunque scelta si voglia operare. In un primo momento, padroneggiare questo software può sembrare difficile e complicato. In effetti, i più inesperti potranno trovare complicate alcune funzionalità di VectorWorks Landmark. Tuttavia, dopo un po’ di tempo sarà facile orientarsi nell’interfaccia del software e si imparerà ad utilizzarlo nel migliore dei modi. In ultima analisi, questo programma è consigliato specialmente per coloro che richiedono la perfezione per i propri lavori.

Google Sketchup

Google Sketchup è forse il miglior programma esistente per la progettazione di giardini 3D. Il programma è stato sviluppato direttamente dai dipendenti Google, praticamente il meglio nel settore informatico. Lo spazio 3D che si costruisce man mano con Google Sketchup lo si può ruotare a 360 gradi, così che chi supervisiona il progetto può modificare dal primo all’ultimo dettaglio. Oltre a ciò, è possibile passare anche a differenti visuali standard, così da dare un’occhiata precisa da diversi punti di vista. Ancora, si potranno inserire modelli open source sia 3D che in 2D di oggetti, decorazioni, lampioni, piante e molto altro. L’utilizzo di Google Sketchup è estremamente semplice, il software guiderà passo dopo passo l’utente, cercando di accompagnarlo per l’intera realizzazione del progetto. Tuttavia, per sfruttare tutte le modalità del software occorre acquistare la versione “pro”.

Per pubblicare un commento, devi accedere

Planeta nel mondo

Catania

Contrada Primosole S.S.194

+393351370126

roma-sede-planeta

Bucharest

Street Gen. Berthelot, 27

+40722151300

roma-sede-planeta

Sao Paulo

Rua P.O. Carvalho de Barros, 65

5511993366050

roma-sede-planeta

Los Angeles

6419 Orange Street

+13108668553

roma-sede-planeta

Miami

244 Biscayne BLVD, Suite 3302

+13058421706

roma-sede-planeta

Kuwait City

Coming soon

Coming soon

roma-sede-planeta
Whatsapp